Nuova luce per

l'Armeria Reale

Armeria Reale,
Torino


Nuova luce per l'Armeria Reale. Illuminatori a LED per fibre ottiche e nuove soluzioni a LED per l'illuminazione generale e delle vetrine.
Galleria Beaumont Armeria Reale_nuova illuminazione di Ilti Luce

L'illuminazione della
Galleria Beaumont

costituisce un tema particolarmente delicato per la necessità di valorizzare un gran numero di oggetti collocati in un ambiente d'epoca. Le recenti tecnologie hanno consentito un'ulteriore riduzione dei consumi, potenziando l'illuminazione con un intervento minimamente invasivo."

 

- Mario Epifani. Responsabile collezioni d'arte

Cavaliere Armeria Reale Torino
Cavaliere Armeria Reale. Nuova illuminazione di Ilti Luce

La sfida del cliente

 

A partire dal 1837, l'Armeria Reale è uno dei più importanti musei di Torino. Racchiude tutte le più importanti armi antiche collezionate dai Savoia.

Galleria Beaumont Armeria Reale_nuova illuminazione di Ilti Luce

La giusta illuminazione

 

Ilti Luce ha utilizzato tre differenti soluzioni per la nuova illuminazione dell'Armeria Reale. Tutti i tradizionali illuminatori per fibre ottiche, sono stati sostituiti da Fibraled HP plus: un nuovo illuminatore a LED dal ridotto consumo energetico e elevato CRI.

 

La terza soluzione riguarda Zoom spot track gen.2. Si tratta di un proiettore orientabile dotato di un LED da 30W e di un'ottica zoom che permette di variare il fascio di luce da un minimo di 15° ad un massimo di 60°, garantendo così una suggestiva illuminazione d'accento. Per questo specifico progetto, Zoom spot track gen.2 è stato integrato con un'ottica anti abbagliamento a nido d'ape.

 

Allo stesso tempo, i precedenti nastri LED sono stati sostituiti con Miniflux HP gen.2. Il nuovo sistema dal design minimal e discreto, offre un miglioramento considerevole in termini di output luminoso. (Progetto illuminotecnico: Arch. Diego Giachello).

Progetti correlati

Ilte Luce
©2017 Philips Lighting Holding B.V.. All rights reserved.
ILTI LUCE P.Iva 05966420019